Vacanze a Lagundo vicino a Merano, Alto Adige
La roggia di Lagundo
Il nostro maso è un punto di partenza ideale per gite, passeggiate ed escursioni alpine. Nelle immediate vicinanze corre il “Waalweg” di Lagundo, un sentiero che costeggia un canale di irrigazione snodandosi per vigneti e frutteti: una bella passeggiata per godere la vista incantevole sul Burgraviato.

Escursioni nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa
La seggiovia per Velloi parte a soli 5 minuti di cammino dalla nostra casa.
Vi porta direttamente all'area escursionistica unica del Parco Naturale Gruppo Tessa con i suoi pascoli alpini e i sentieri d'alta quota e la zona d'alta montagna intorno ai laghi Spronser in pochissimo tempo.
La birreria Forst
Un’interessante esperienza: una visita alla birreria Forst, nelle immediate vicinanze del castello di Foresta. Qui potrete gustare la birra fresca della casa in un’atmosfera molto particolare.

Merano, città di cura
Lagundo confina direttamente con la famosa città di cura di Merano. Potrete gustarvi un buon caffé magari con uno strudel, fare acquisti nei bei negozi sotto i caratteristici portici oppure passeggiare, come un tempo l’imperatrice Sissi, per parchi e giardini.
I Giardini di castel Trauttmansdorff a Merano
Viene considerato uno dei complessi di giardini più belli d’Italia! Non mancate di visitare i giardini botanici di castel Trauttmansdorff: un’esperienza indimenticabile!

Le Terme di Merano
Per chi vuole tuffarsi per un giorno nel benessere, non c’è nulla di meglio delle Nuove Terme di Merano. Massaggi, trattamenti di bellezza, sauna o semplicemente nuotare: questo è il posto giusto per farsi del bene.











